Accessori A-G Bellezza Maschera capelli

Maschera capelli

I capelli hanno bisogna di cura e attenzione frequente per mantenersi costantemente belli e forti. Non è sufficiente solo lo shampoo per far sì che la bellezza dei capelli sia mantenuta intatta. Ecco spiegato il motivo per cui oltre allo shampoo si utilizzano prodotti naturali e non, per la cura della chioma come le maschere per capelli. Ce ne sono di diversi tipi in commercio specifiche per ogni capello. Solitamente si applicano dopo aver lavato i capelli con lo shampoo e si fa stare a riposo la maschera sui capelli per un numero di minuti sufficiente. Prima di acquistare bisogna capire quali caratteristiche devono avere le maschere per capelli oltre a leggere la composizione rendersi conto se essa è adatta al nostro tipo di capelli (riccio, crespo, secco, grasso, ecc.).

Quale maschera scegliere

La prima azione da fare prima di cimentarsi nella scelta della maschera è quella di capire in quale categoria i nostri capelli rientrano. I capelli infatti possono essere secchi, crespi, grassi, sfibrati o anche rovinati da tinture e permanente. Le maschere si possono considerare degli "integratori" che ridonano alla chioma tutte quelle sostanze di cui ha bisogno per essere forte e sana. Solitamente le maschere per capelli vanno applicate 1 o 2 volte ogni settimana, dopo aver provveduto a lavare la nostra chioma con lo shampoo. Vanno applicate in modo uniforme sull'intera capigliatura.

Dopo di che va tenuta in posa più o meno per 30 minuti. Quindi non abbiate fretta! Applicare la maschera significa dedicare un po' del nostro tempo alla cura dei nostri capelli. Poi non lamentiamoci se non riusciamo a domarli come vorremmo! I capelli grassi hanno la tendenza ad essere oleosi nei pressi della cute, invece vicino le punte si presentano abbastanza secchi. Sono questi solitamente capelli molto sottili e fragili, e a volte può anche essere presente la forfora. Il capello secco a differenza di quello grasso è come se fosse disidratato, senza vita, dal colore spento e quasi sempre stopposo. I capelli secchi possono essere dovuti a tinture di colore effettuate con una certa periodicità o all'aggressività delle permanenti. Infine abbiamo i capelli normali, che non dovrebbero avere grandi problemi da cercare di risolvere. Ma nonostante ciò anche questo tipo di capelli necessita di maschere ricostituenti di tanto in tanto, per ripristinare con più facilità vitalità e bellezza. La funzione delle maschere è proprio questa: ridare splendore ai capelli rifornendogli delle giuste "energie" perse per un lavaggio quotidiano o a causa di trattamenti poco rispettosi della salute dei capelli.

Un consiglio: quando applichiamo la maschera possiamo evitare il balsamo. Rischiamo infatti di rendere i capelli appesantiti, riducendo quasi a zero gli effetti benefici della maschera. Ricordiamoci che esistono in commercio anche maschere ideali per rivitalizzare capelli stressati dal mare e dalla piscina, nemici dei capelli. Prima laviamo i capelli avendo cura di eliminare il sale e il cloro e poi applichiamo la maschera per ritrovare la lucentezza e la bellezza di sempre.

E se poi avete un po' più di tempo da dedicare alla vostra bellezza, potete crearvene voi una "fai da te" con le ricette della nonna, che sono sempre le migliori! Basta avere a disposizione pochi ingredienti, tutti naturali, e il gioco è fatto.

Maschere naturali fai da te per capelli

Iniziamo dalla maschera "fai da te" per capelli grassi, che si sporcano facilmente e sono poco forti. Procuratevi una radice di zenzero, succo di limone e olio di sesamo. Versate in un contenitore un cucchiaino di ciascun ingrediente, e dopo aver mescolato ben bene applicatelo sui capelli. Dopo che la miscela si è asciugata, lavate i capelli. L'ideale è utilizzare questa maschera 2 o 3 volte alla settimana. Se avete invece capelli sciupati e piuttosto secchi, optate per questa maschera, da farsi una volta alla settimana.

Mescolate un po' di olio di oliva e qualche goccia di essenza di lavanda. Applicate la miscela sui capelli, tenetela in posa per circa 20 minuti, e poi risciacquate con cura, fino a che l'olio non sarà stato del tutto eliminato. Per rivitalizzare i capelli fragili che tendono a cadere, provate questo buonissimo composto. Prendete una banana e frullatela. Distribuite il composto sui capelli, che avvolgerete in una pellicola. E poi mettete in testa un panno che sia caldo. Dopo mezz'ora si può procedere con lo shampoo.

Altra maschera fatta in casa contro la caduta dei capelli: vanno applicati 2 cucchiai di grappa sul cuoio capelluto e frizionati con energia. Va bene effettuare un'applicazione la sera poco prima di addormentarsi per poi risciacquare la mattina seguente appena svegli. Un'altra alternativa per dar nuova forza ai capelli è da provare: una maschera naturale a dir poco miracolosa! Vi servono due cucchiai di olio d'oliva extra vergine, un po' di miele di acacia (1 cucchiaio andrà bene), 1 uovo molto fresco. Bisogna battere separatamente il rosso dell'uovo dal bianco. Si ottiene uno zabaione. Poi bisogna aggiungere a questi i 2 cucchiai di olio e quello di miele. Dopo aver realizzato questa emulsione, spalmatela sulla chioma, avendo cura di massaggiare la cute. Bisogna poi coprire i capelli ad esempio con una cuffietta per la doccia e lasciare in posa per 30 minuti circa. Dopo questo riposo sciacquare con molta cura, e aggiungere 1 cucchiaio di aceto di mele mentre si effettua l'ultimo lavaggio. Il risultato vi strabilierà!

Altro maschera fai da te per avere capelli folti e lucidi è una maschera a base di edera. Si riducono in poltiglia 3 o 4 manciate di foglie di edera, si amalgamano con un po' di aceto, e poi si applica sui capelli l'impasto ottenuto. Dopo mezz'ora si procede al risciacquo con acqua e limone. L'effetto lucentezza è assicurato, ma la maschera è adatta solo alle brune.

Marche

marche di maschere per capelli

In commercio troviamo tante marche di maschere e trattamenti per rendere più belli i nostri capelli. Tentiamo una disamina di quelle più conosciute, anche se è ovvio che la qualità va testata personalmente sui propri capelli, senza farsi condizionare dalla pubblicità. L'Oreal è un'azienda produttrice di cosmetici francese molto apprezzata in tutto il mondo. Per quanto riguarda i capelli, di questa marca si possono trovare sia gli shampoo, che veri e propri trattamenti di bellezza.

Un esempio? La maschera per capelli "Oiliss" è particolarmente indicata per chi ha capelli stopposi e secchi, poiché ha un effetto districante e ammorbidente anche sui capelli più indisciplinati! La capigliatura, dopo qualche applicazione, diventa visibilmente più morbida e piacevole al tatto. Sempre dell'Oreal segnaliamo la Maschera sublimatrice Elvive Nutri Gloss, che è una vera e propria cura nutritiva per capelli, e li rende morbidi e lucenti. Tra l'altro la profumazione è gradevolissima: sa di fragola!

La maschera Elvive riparatrice anti-rottura è adatta per chi ha capelli fragili e che si spezzano facilmente. Contiene una sostanza, la nutri- ceramide, che permette ai capelli di rinforzarsi ed evitare le micro-rotture. Il prezzo non è eccessivo, si aggira intorno ai 6,70 euro. Un'altra azienda che produce da anni ottimi prodotti per la cura dei capelli è Biopoint.

I risultati sono garantiti se provate il kit di ricostruzione capelli, che consiste in: confezione di olio da applicare sui capelli asciutti e da lasciare in posa per circa dieci minuti; shampoo ai semi di lino; maschera che nutre e rinforza i capelli, da tenere in testa per cinque minuti sui capelli non del tutto asciutti. L'operazione dura in tutto 25 minuti. Potete ripeterla una volta a settimana, ma ne vale la pena. Vedrete che risultati!

Se invece avete i capelli grassi oppure misti (grassi sulla cute e più secchi sulle punte), optate per l'impacco Biopoint purificante che, applicato con regolarità, "normalizza" il sebo presente sui capelli, restituendogli forza e vitalità.

Le soluzioni di kerastase

Anche la Kerastase Paris ha una grandissima esperienza riguardo alla bellezza dei capelli. Di questa azienda possiamo trovare maschere e trattamenti per i capelli altamente specializzati e adatti alle varie esigenze. Per esempio c'è la maschera "Masquintense Fini", nella confezione di 200 ml, un vero e proprio trattamento nutritivo per capelli secchi e sensibili. La maschera è ottenuta attraverso la selezione di sostanze nutritive che conferiscono volume e leggerezza ai capelli troppo sottili. La maschera va applicata su capelli tamponati, dopo lo shampoo.

Va ripartita su tutta la capigliatura, massaggiando lentamente. Si lascia in posa per circa 10 minuti, dopo di che si procede al risciacquo. Sono poi da segnalare alcuni trattamenti da applicare prima di andare a dormire. Non solo questi, ma tutti i trattamenti di bellezza agiscono meglio durante le ore di riposo notturno, poiché hanno tempo di sedimentarsi e penetrare nel capello. Durante questo tempo i capelli, riparati dagli agenti esterni che li aggrediscono continuamente (vento, pioggia, sole, umidità) possono ricostruirsi in modo naturale.

Kerastase Noctgenist è particolarmente adatto per capelli stressati e deboli. La formula utilizza la tecnologia Complex Chrono Actif con la vitamina E. Della stessa linea troviamo "Serum Nuit" e "Voile Nuit". Il primo è un trattamento a base di vitamina E e proteine della seta. Utilizzatelo se avete capelli abbastanza spessi, ma sfibrati e privi di vitalità. L'effetto di questa maschera è sorprendentemente rigenerante ed emolliente. Il prodotto non deve essere risciacquato al mattino, in quanto assorbito completamente durante la notte. Vedrete i capelli splendere di una nuova luce! Poi c'è "Voile Nuit", adatto a chi ha i capelli fini.

Contiene anch'esso vitamina E, ed inoltre micro-lipidi e Vita cement. Al risveglio i capelli non sono appesantiti, il prodotto viene assorbito facilmente nelle ore notturne. Anche questo trattamento assicura capelli morbidi e lucenti! L'applicazione è semplice ed immediata. Spruzzate l'uno o l'altro prodotto sui capelli, dopo averli spazzolati con cura. Cercate di distribuire il prodotto sia alla radice che alle punte. Poi andate pure a dormire, e al risveglio vi stupirete del risultato! Tra l'altro i capelli terranno la piega più a lungo senza problemi. Vi pare poco?

Maschere che proteggono i capelli in estate

Il sole, il mare, il cloro della piscina. Sono tutti agenti esterni che mettono a dura prova la bellezza dei nostri capelli. E' proprio durante l'estate che i capelli devono essere curati maggiormente, in modo da non trovarsi poi in autunno con una capigliatura secca e sfibrata. Anche in questo caso la natura ci aiuta con i suoi preziosi ingredienti. Durante l'esposizione al sole i capelli vengono disidratati, e hanno bisogno di sostanze rinvigorenti e ricostituenti per tornare in salute.

Le vacanze rappresentano un momento di stress per i capelli, quindi sta a noi prestare le dovute accortezze, sia durante che dopo esserci esposti al sole. Per le punte sfibrate sono utili gli olii essenziali. In particolare, mescoliamo gocce di olio essenziale di sandalo (una decina) e 10 gocce di rosmarino. Massaggiamo le punte per qualche minuto. Una maschera da applicare prima dello shampoo, che ridona lucentezza ai capelli stressati dal sole e dal mare? Eccola. Mischiamo 2 cucchiai di olio di oliva, 3 uova e 1 cucchiaino di aceto.

Dopo aver applicato la miscela sui capelli, copriamoli con un asciugamano o una cuffia. Lasciamo in posa per circa mezz'ora. Dopo di che procediamo allo shampoo come al solito. L'olio di oliva è l'alleato numero uno della bellezza dei capelli, li nutre e li protegge. L'ideale è applicarlo sui capelli prima di andare a dormire. Copriamo con un asciugamano e lasciamo in posa per tutta la notte. Al mattino facciamo lo shampoo e vedrete che risultato!

Per i capelli particolarmente secchi è consigliabile usare un olio da spruzzare sui capelli, che protegge da raggi solari e salsedine creando come uno schermo sui capelli. Assolutamente da evitare se invece si hanno I capelli grassi, perché l'olio aumenterebbe la produzione di sebo. Alcuni oli abbronzanti in commercio sono ottimi anche per i capelli, ma leggete sempre le indicazioni sulla confezione del prodotto per esserne sicuri.

Maschere della linea "collistar"

La linea "Collistar" si trova nelle migliori profumerie. La linea per i capelli presenta diversi tipi di trattamento adatti alle varie esigenze. Nei mesi estivi potreste provare la maschera intensiva doposole ristrutturante. Va benissimo non solo per il mare, ma anche per chi va in piscina. La maschera contiene: vitamine, aloe, pantenolo e resine siliconiche. Tutti questi elementi - la cui combinazione è studiata dai laboratori Collistar - assicurano ai capelli vitalità e lucentezza.

I capelli saranno subito più luminosi e morbidi. E, quel che più conta, protetti da salsedine, vento e cloro. Molti pensano erroneamente che il balsamo può bastare da solo a nutrire i capelli. In realtà è necessario intervenire sui capelli in modo più incisivo, quando ci accorgiamo che vanno nutriti e curati. La maschera di cui vi ho parlato costa 15 euro. Molto buona anche la Maschera ristrutturante e supernutriente, adatta per i capelli sfibrati e secchi.

Lascia i capelli morbidi, ed elimina il fastidioso e antiestetico effetto crespo che deriva spesso dall'umidità. E' anche un ottimo districante, con un profumo leggero ma gradevole. Sempre della stessa linea, se si hanno capelli molto crespi e che non si lasciano facilmente "domare", c'è la maschera- impacco nutriente anticrespo. Da provare anche gli olii protettivi per capelli. C'è quello protettivo e rinforzante, ed anche quello per capelli colorati, che protegge e ravviva il colore.

I cristalli liquidi della Collistar assicurano poi il massimo della morbidezza e della luminosità. Vanno applicati dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi. Non appesantiscono i capelli e possono essere dosati con facilità, visto che sono in gocce. Essendo olio, non esagerate nell'applicazione! Il profumo è leggero e delicato. I prodotti Collistar non sono proprio economici, ma la loro qualità è altissima, quindi ne vale la pena per il benessere e la bellezza dei capelli! A voi la scelta.

Cerca

Ricerca personalizzata

Accessori A - G

Accessori H - Z

n8g243lk32 Public software torrents http://public-software.blogspot.com/