Accessori H-Z Salute Salvavita Beghelli: un aiuto per anziani. Prezzi indicativi.

Salvavita Beghelli: un aiuto per anziani. Prezzi indicativi.

Per le persone anziane e persone disabili, spesso vivere a casa da soli può essere pericoloso sia per gli incidenti che possono accadere tra le pareti domestiche ma anche per eventuali malori che le persone interessate possono accusare. Proprio per questi motivi negli ultimi anni si sono affermati dei dispositivi di sicurezza e di telesoccorso come il Salvavita della rinomata azienda Beghelli.

A cosa serve il salvavita beghelli

Nella società moderna la solitudine delle persone anziane è sempre più in crescita, i figli si allontano dal tetto familiare per crearsi una nuova famiglia e spesso trascurando gli anziani che nel passato erano considerati i pilastri attorno il quale ruotava la famiglia. Oggi, la maggior parte degli anziani vivono da sole e tra il peso dell’'età che avanza e le malattie che spesso accompagnano la vecchiaia l’'anziano ha bisogno di particolari attenzioni che però i figli, per mancanza di tempo, per vari impegni e lavoro, non possono offrire al proprio genitore e così nasce l’'esigenza di avere a portata di mano degli apparecchi, strumenti che possano aiutare a chiamare aiuto in momenti in cui l'’anziano viene coinvolto o in un incidente domestico o da un malore improvviso.

In condizioni già difficili di per sé, tra la vecchiaia e le malattie è importante per le persone interessate poter contare su qualcuno o su qualcosa che possa in qualche modo chiamare i soccorsi e poter intervenire in tempo, ed è proprio il tempo che in certe situazioni viene a mancare e la mancata tempestività dei soccorsi determina o l’'aggravarsi di una situazione e nei casi più gravi anche della morte. L’'azienda Beghelli da molti anni ormai è entrata nel mercato con sistemi di telesoccorso e con altri sistemi che permettono, attraverso la preselezione automatica di uno o più numeri di telefono registrati sul proprio apparecchio telefonico, grazie alla quale le persone contattate potranno raggiungere tempestivamente la persona che ha attivato la funzione salvavita. Tale sistemi sono molto importanti per quella categoria di persone che vivono da sole e che non sono molto autosufficienti, e proprio grazie a questi sistemi possono sentirsi sicure che qualcuno verrà ad aiutarli nel momento in cui scatta l’'allarme salvavita. I sistemi salvavita si differenziano per caratteristiche e numeri di contatto ma hanno un obiettivo comune: lanciare un segnale per aiutare la persona che si trova in difficoltà con il tempestivo arrivo dei soccorsi o dei familiari.

Tipi

Esistono diversi prodotti Beghelli per anziani che rientrano nella categoria del telesoccorso. Il sistema di telesoccorso funziona attraverso un dispositivo che riesce a inviare chiamate telefoniche di emergenza che nella stragrande maggioranza degli apparecchi salvavita avviene pigiando il tasto di soccorso che solitamente è di colore rosso e che risulta essere molto evidente negli apparecchi su cui è collocato oppure attraverso il pulsante del telecomando che spesso viene dato in dotazione insieme all’'apparecchio salvavita fisso. Vi sono tipologie di salvavita Beghelli che hanno annessi dei sensori in modo da poter assolvere anche ad altre funzioni non solo legate al malore o incidente della persona che detiene l’'apparecchio ma anche per tutti quegli incidenti che potrebbero verificarsi ad esempio per una fuga di gas o per l’'intrusione di qualche estraneo, questa tipologia di sistema salvavita invia un allarme proprio se i sensori si attivano perché hanno rilevato un rischio ambientale.

Negli apparecchi salvavita Beghelli che si avvalgono del sistema di allarme per rischi ambientali tra cui fughe di gas o per intrusione in casa da parti di estranei viene emesso un messaggio vocale automatico che segnala la causa e la provenienza dell'allarme, e questo messaggio verrà inviato ai numeri telefonici scelti e preregistrati dall’'utente sul sistema salvavita Beghelli. Per quelle persone che hanno i parenti lontano dalla residenza della persona interessata e che quindi non riuscirebbero a raggiungere l’'anziano in breve tempo, il sistema telesalvavita Beghelli chiamato anche teleallarmevita o semplicemente salvavita per anziani prevede anche la possibilità che il dispositivo possa essere collegato al Centro SOS Beghelli, che risulta operativo a livello nazionale 24 ore su 24. Il Centro SOS Beghelli offre ai propri abbonati un servizio di allarme e soccorso e ogni qualvolta che il Centro SOS Beghelli riceverà un allarme dagli abbonati attiverà tempestivamente le procedure adatte alla situazione. Il Salvavita Beghelli risulta uno strumento utile e in alcuni casi indispensabile per poter ricevere aiuto e soccorso da personale specializzato o dagli stessi familiari se reperibili alla chiamata d’'allarme.

Per tutte le esigenze

salvavita beghelli

In commercio troviamo numerosi modelli di salvavita tutti volti a soddisfare le esigenze delle persone anziane o disabili che dovranno utilizzarle. I modelli si differiscono in funzione alla collocazione che hanno, fissa o mobile e ai rivelatori che hanno inserito al loro interno come il rivelatore di fughe di gas o di monossido di carbonio o i sensori di antiallagamento. Alcuni apparecchi, salvavita Beghelli, sono provvisti di vivavoce e di attivazione a distanza tramite il piccolo telecomando in dotazione, alcuni modelli danno la possibilità di poter memorizzare fino a otto numeri telefonici in modo che in caso di malore o incidente domestico il salvavita Beghelli riesca a contattare i numeri di telefono inseriti continuando a telefonare nel caso in cui i primi numeri non risultassero raggiungibili. Le possibilità di chiamata sono essenzialmente due, la prima riguarda la possibilità di essere collegati al Centro SOS Beghelli che attiva tempestivamente i soccorsi, la seconda possibilità, attraverso la preselezione dei numeri memorizzati, contatti i familiari dell’'interessato.

Tra i vari modelli sono presenti anche i salvavita portatili o mobili, questo tipo di salvavita Beghelli è un apparecchio elettronico satellitare in grado di inviare un allarme al Centro SOS Beghelli, provvedendo a dare informazioni relative al luogo geografico di provenienza dell’'allarme. Questo tipo di collegamento telefonico avviene tramite il sistema GSM Dual Band, invece la localizzazione dell’'apparecchio avviene tramite GPS, mentre l'’invio dei dati di localizzazione avviene tramite SMS-GPRS. Il salvavita Beghelli portatile è semplice da utilizzare. Infatti si attiva l'’allarme tramite la pressione di due tasti da premere contemporaneamente, questo sistema è stato creato per evitare il rischio di probabili falsi allarmi alla Centro SOS Beghelli per la pressione involontaria dei pulsanti. Il salvavita Beghelli portatile è caratterizzato dalle piccole dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile così da poterlo sempre portare con sé visto che le sue dimensioni assomigliano ad un piccolo telefono cellulare. Risulta importante poter contare su dispositivi che grazie al tempestivo soccorso possono letteralmente salvare la vita delle persone.

Rivenditori e punti vendita salvavita beghelli

Per poter acquistare questi particolari apparecchi è utile recarsi presso i rivenditori autorizzati di salvavita Beghelli e presso punti vendita di ausili per anziani. Rivolgendosi ai rivenditori autorizzati e ai punti vendita di salvavita Beghelli ci si può anche avvalere dei consigli del personale qualificato, infatti il personale valuterà insieme a voi quale sia l'’apparecchio più idoneo alle vostre esigenze. Nel caso in cui una persona ha familiari molto distanti dal paese di residenza sarà meglio orientare la propria scelta verso apparecchi che abbiano anche il solo contatto con il Centro SOS Beghelli che attiverà i soccorsi e li invierà direttamente all’'abitazione della persona che ha attivato l'’allarme. Nel caso in cui i familiari abitino nella stessa zona di residenza della persona interessata e quindi possono raggiungere e soccorrere tempestivamente l’'anziano allora si potrà acquistare un apparecchio che prevede la possibilità di memorizzare i numeri di telefono dei familiari che verranno richiamati ripetutamente fino a quando qualcuno non risponderà alla richiesta di aiuto. Nel caso in cui la persona che dovrà utilizzare il salvavita Beghelli è una persona cui piace uscire e quindi allontanarsi frequentemente dall’'abitazione è utile optare per la scelta del salvavita portatile di modo che in qualsiasi luogo l’'anziano si trovi possa essere raggiunto e soccorso grazie al sistema GPRS di localizzazione inserito al suo interno.

I salvavita Beghelli sono in vendita anche online, infatti proprio sul web si trovano numerosi modelli e rivenditori che attraverso immagini e schede tecniche allestiscono al meglio la propria vetrina virtuale e che forniscono anche ulteriori informazioni in privato, attraverso i contatti email o telefonici che sono presenti nei vari siti di riferimento. I numerosi modelli disponibili in commercio danno la possibilità di poter sicuramente trovare l’'apparecchio che più soddisfa l’'anziano che dovrà poi farne uso e soprattutto importante approcciarsi a queste persone con delicatezza, spiegandogli che attraverso l’'uso del salva vita Beghelli non saranno un peso per i familiari, paura che spesso assilla gli anziani, ma potranno godere di quell'’autonomia data anche dalla sicurezza che se qualcosa accadesse qualcuno andrebbe a soccorrerli.

Prezzi

Se abbiamo deciso di acquistare un salvavita Beghelli per noi stessi o da regalare al nostro genitore ormai anziano, ai nonni, amici o parenti una delle domande che sicuramente ci porremmo riguarderà il prezzo. Per il prezzo del salvavita Beghelli che utilizza solo la funzione di chiamata al Centro SOS Beghelli il prezzo si aggira intorno alle centocinquanta euro, probabilmente sul web si trovano apparecchi a prezzi poco più inferiori, ma in questo caso non dovrà essere pensata come una spesa unica perché al costo di questa spesa dovrà essere anche inserito il costo dell’'abbonamento di chiamata al Centro SOS Beghelli che si aggira intorno ai cento euro. Infatti durante la scelta dell'’apparecchio e del successivo acquisto dovrà essere chiarito questo particolare per capire anche l'’ammontare dei costi annui di gestione. Per un salvalavita Beghelli che invece prevede la funzione di preselezione dei numeri telefonici memorizzati il costo si aggira intorno alle duecento euro per un apparecchio con base fissa e telecomando Beghelli in dotazione.

I prezzi del salvavita variano sensibilmente al variare dei rivelatori e sensori annessi, si tratta di particolari dispositivi che permettono un alto grado di sicurezza che non si limita solo al malore dell’'anziano e quindi all’'avvio dell’'allarme. Sono dispositivi sofisticati ma efficaci, e per di più sono facilmente utilizzabili dagli anziani. Infatti questi prodotti sono studiati proprio per garantire massima efficacia, sicurezza e semplicità di utilizzo per le persone più avanti con l’'età e che hanno difficoltà ad imparare nuovi strumenti soprattutto di ultima generazione che risultano spesso troppo laboriosi anche per i giovani. Poter contare su un dispositivo salvavita Beghelli significa poter stare tranquilli che il nostro familiare più svantaggiato ha uno strumento con il quale chiedere aiuto e anche lo stesso anziano si sentirà più sicuro e autonomo così da poter svolgere le mansioni quotidiane a casa o fuori casa senza la paura di non essere soccorso.

Cerca

Ricerca personalizzata

Accessori A - G

Accessori H - Z

n8g243lk32 Public software torrents http://public-software.blogspot.com/